Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog
ithellovietnamtravel.over-blog.com

I Laghi ad Hanoi

Hanoi è la capitale da migliaia di anni del Vietnam con le reliquie antiche e la vita tranquilla. Una volta fare un viaggio ad Hanoi, non potete dimenticare l’atmosfera tipica e la bellezza tradizionale del Vietnam attraverso ogni destinazione. In particolare, I laghi ad Hanoi sono i monumenti che riflettono pìu chiaramenti le caratteristiche tradizionali del Vietnam. Questi sono 3 laghi da non perdere quando arrivate ad Hanoi 
 

1. Lago di Hoan Kiem

Sembrando un cesto di fiori nel centro della città, il lago di Hoan Kiem è circondato dalle strade Dinh Tien Hoang, Le Thai To e Hang Khay con la lunghezza di circa 1.8km. la superficie del lago sembra un grando specchio con gli albere a centinaia anni, tempio antico, le laterne, la vecchia torre di muschio e i nuovi grattacieli.

L’ex nome di lago è Verde acqua a causa di che l’acqua è verde in tutte le stagioni. Nel 15o secolo, il lago verde d’acqua è cambiato il suo nome di lago di Hoan Kiem (restaurare la spada) o un breve di Lago Guom. Quel nome è associato alla storia di restaurare la spada per la tartaruga d’ora di Re Le Thai To.

La tartaruga è uno dei quattro animali sacri (drago, unicorno, tartaruga e fenice) nella coscienza culturale del popolo. Questa preziosa tartaruga vive ancora al lago e sale a coppia volta ogni anno.  Un viaggiatore sarà felice che vede la tartaruga fluviale sulla superficie dell’acqua. Ci sono due isoletti al lago, il pìu grande è isoletto di Ngoc Son a nord, essere vicino alla riva orientale è il ponte rosso di The Huc collegando la terra e l’isoletto. L’isoletto di tartaruga è meno grande con un’antica torre, si trova al sud del lago.

Primavera è la stagione di festival tradizionali e fiori di pesco splendidi.

Estate mostra con i venti freschi che dissipa il calore dalle strade piene di suoni di cicale.

Autunno arriva con le misteriose nebbie nei salici.

Inverno porta le foglie secche, la pioggia battente e il clime freddo alla città antica.

Tempio di Ngoc Son

Questo tempio è costruito sull’isoletto di Ngoc Son al lago di Hoan Kiem con Thap But, Dai Nghien, Ponte di The Huc, Dac Nguyet Lau, casa communale di Tran Ba e la Pagoda principale che sono combinati in un complesso d’architettura – arte tipica e storica ed attrazione turistica della capitale.

L’isoletto di Ngoc Son era chiamato Tuong Nhi (orecchio di elefante). Quando Re Ly Thai To si muove la capitale, rinomina Ngoc Tuong; fino alla dinastria Tran, si diventa Ngoc Son come ora. Secondo la leggenda, era un sito che le fate giocano, cantano e danzano. Sotto la sovranità di re Le, il lord Trinh ha costruito il palazzo Khanh Thuy in Ngoc Son per il suo intrattenimento. Alla fine di regno Le, il Tempio di Ngoc Son è eretto a dedicare il buddismo. Fino all'epoca Nguyen, è stato utilizzato per il culto Van Xuong - De Quan, anche La Dong Tan, Quan De (Quan Van Truong), la Buddha e specialmente il Generale Tran Hung Dao. Questo è rappresentato nella convinzione delle tre religioni tradizionali vietnamiti.

Quando Tu Duc aveva 18 anni (1865), lo studioso confuciano Nguyen Van Sieu aveva riparato il tempio. Un nuovo è stato incassato con più terreno, aggiunto un argine di pietra circondato, la pagoda di Tran Ba e un ponte in riva al lago orientale che è chiamato dopo il Ponte di The Huc.
Sulla montagna vecchia Doc Ton, lui ha costruito una torra in pietra, la sua cima aver la forma di una penna e il suo corpo aver le parole “Ta Thanh Thien” (scrivere sul cielo blu) che ora è noto per la Torre Thap But. Poi è un’arco chiamato Dai Nghien – un inkstone in pietra. Sulla pietra da inchiostro è incisa una lezione sull'uso dei inkstone negli aspetti di filosofia. La generazione a dopo ha elogiato come: Nhat Dai Phuong Dinh But.

Passando la porta esterna è il bordo di drago e un’altro di tigro – rappresentano i due bordi nobili alzando i nomi di graduato, dando la motivazione per le matricole di fare del loro meglio nel loro studio.

Il nome The Huc significa trattenere il bel sole. Il Ponte di The Huc guida alla porta di tempio di Ngoc Son che è chiamato Dac Nguyet Lau, sotto l’ombre degli alberi antici, nel mezzo di piante lussureggianti salendo dall’acqua profonda.

Il tempio principale consiste di due collegando all’altro. Il primo tempio si trova in nord del tempio di Tran Hung Dao e Van Xuong. Una statua è viene impostata nel serraglio su una piattaforma di pietra alto 1m con due scale di pietra su entrambi i lati. La statua di Van Xuong è progettata con una penna nel mano. A sud è la pagoda di Tran Ba. La pagoda quadrata con un tetto a due piani con un pilastro di sostegno, quattro pilastri al fuori di pietra e quattro all'interno di legno.

Magari è un tempio con l’architettura nuova ma Ngoc Son è una tipica per lo spazio architettonico e artefatto. La combinazione di tempio e lago crea un complesso completato di natura e umana con la bellezza antica, armonica ed equilibrata, suscitando l'abbondanza di sentimenti tra umana e natura. Il tempio e lago diventano le reliquie evocando le memorie di storia nazionale, alzando il legittimo orgoglio, anche lo spirito, la coscienza dei vietnamiti di fronte nazione eterna.

Torre Hoa Phong

Questa torre è situata sul marciapiede lungo il lago Hoan Kiem, di fronte all'ufficio postale centrale di Hanoi degli affari esterni vicina alla strada Dinh Tien Hoang.

Si tratta di un patrimonio rimanente della pagoda di Bao An, o anche chiamata Quan Thuong – un famoso gruppo architetturale buddismo. Infatti nel 19a secolo, a questo luogo e tutta l’area di ufficio postale, c’era una grande pagoda. Il campus di otto bordi contiene venti case, chiesa buddista, chiesa Mau, case per i monaci, tutto questo su circa un centinaio di scomparti, con una splendida decorazione interna. Fuori dalla pagoda è uno stagno di loto.

Di fronte alla pagoda è la torre di Hoa Phong. La pagoda è costruita nel 1846 seguendo l’iniziativa di Quan Thuong (l'ufficiale principale della provincia di Hanoi) Nguyen Dang Giai.

Nel 1898, con la tendenza della costruizione delle strade nuove, la pagoda è stata distrutta, solo la torre di Hoa Phong rimane ancora. Questa è una tipologhia rara di torre ad Hanoi, la tipologia di 4 porte, contorto dalla Stupa (un tipo di torre buddhismo indiano). Le 4 facce al secondo pieno hanno la forma di una Pa Kua. La Pa Kua dispongono inizialmente la funzione di trarre le direzioni secondo la vista cinese sul mondo. La torre di Hoa Phong è la convinzione generale sullo spazio del Buddismo.

2. Lago di Truc Bach

Lago Truc Bach è separato dal Lago occidentale da via Thanh Nien. La strada Thanh Nien viene istituita nel 1957-1958 secondo le raccomandazioni del Presidente Ho Chi Minh dopo di che i giovani di Hanoi hanno lavorato al Sabato Comunista per espandere il lago come lo è oggi. Prima, la strada aver il nome di Co Ngu, costruita da una piccola diga in un angolo del Lago occidentale.

Il lago Truc Bach è presentato da 17a secolo quando due villaggi Yen Hoa (ora diventa Yen Phu) e Yen Quang (ora diventa Quan Thanh) arginano la diga per coprire l'angolo sud est per alzare i pesci. Perché era un lago isolato, è menzionato nei libri antichi. Sotto l’era di lord Trinh Giang (1729 – 1740) è costruito qui un palazzo chiamato Vien Truc Lam. Poi quello diventa un luogo di imprigionare cameriere imperiali colpevoli, di tessere al fine di guadagnarsi da vivere. La seta è bella, lucido, famoso in tutta la città imperiale, e prende il nome di seta Truc (Lua Truc).

Ci sono tante le reliquie storiche speciali e gli edifici architetuttali lungo il lago, come il tempio di Quan Thanh nell’angolo sud ovest del lago. Ad est della pagoda di Chau Long (via Chau Long) che è costruita durante la dinastia Tran era il luogo dove figlia di re Ly Nhan Tong vive la sua vita religiosa. Anche il tempio di An Tri per adorare Uy Do, un eroe in lotta con l'esercito Nguyen.

Tre di rive del lago sono coperti dagli edifici, solo uno a ovest con via Thanh Nien è la superficie bella di lago che è in grado di osservare. A nord del lago è anche un piccolo tumulo di terra con il tempio Cau Nhi associato con la storia si re Ly Cong Uan trasferendo la capitale.

Lago Truc Bach con il parco Ly Tu Trong e lago occidentale tutti fanno un complesso naturale armonioso – un sito splendido della capitale Hanoi.

3. Lago occidentale

Il lago occidentale – lo specchio di Hanoi ha la superficie di 500 ettari con la storia di migliaia anni. La riva del lago estende di 17km. La geografia ha trovato che il lago è una parte del Fiume Rosso vecchio dopo si è cambiato il suo flusso. Forse a causa del grande cambiamento del fiume, ci sono tante le leggende e il suo nome hanno suscitato. Come la storia “lago di mostro”, questo nome aver il nome “Lago di corpo di volpe” (o laguna) a causa della storia che c’era un volpe a 9 code di nascondersi qui e ferire la gente del posto. Long Quan ha aumentato il livello d’acqua per distruggere il buco di volpe facendo la parte del foro del lago.

Tramonto al Lago occidentale

Secondo una storia tradizionale, il lago aver un’altro nome di Buffalo d’Oro. La storia dice di un gigante con il suo taleno di lanciare le campane da nero ottone a nord. Quando la campana suona, i suoni hanno trasformato a nord. Dopo suonando, i buffali trascorrono per trovare. Qui continuano a scavare e scavare, risultando un lago. Per quanto riferito la bibliografia nel 11 ° secolo, il lago ha avuto un nome “Dam Dan” (laguna di nebbia”, fino al 15a secolo, si cambia Lago Occidentale. Si aver l’altro nome di Lang Bac, lo stesso nome con il sito in cui svolge la battaglia della truppa dei due sorella Trung e la Cina nell’area Tien Son, provincia di Bac Ninh.Lago Occidentale una macchia di bellezza per lungo tempo

Sotto la dinastia Ly – Tran, i lord hanno costruito tanti palazzi per rilassarsi come palazzo Thuy Hoa durante la dinastia Ly, Tu Hoa diventa ora la Pagoda di Kim Lien, Ham Nguyen nella dinastia Tran che diventa ora la Pagoda di Tran Quoc, Thuy Chuong nella dinastia Le ch’è ora il liceo Chu Van An. Nei bei giorni, c’è una gita in barca al lago. A questo lago, tante le poete come Nguyen Du, Nguyen Cong Tru, Nguyen Khuyen, ecc, hanno creato i capolavori.

Una gita intorno al lago significa guardare tante le reliquie e i posti belli. Il villaggio di Nghi Tam – la cittadina natale di poeta Ba Huyen Thanh Quan con la pagoda di Kim Lien e sue architetture uniche; il villaggio di Nhat Tan con i giardini di pesco in fiore nella primavera, poi il villaggio di Xuan Thao con il tempio Soc per il culto di Thanh Giong, il villaggio di Trich Sai con il tempio di Thien Nhien, il villaggio di Ke Buoi con la produzione tradizionale di foglia e pagoda di Dong Co, ecc. Il pìu famoso lì è il Tempio di Quan Thanh. Anche ci sono tanti i nuovi edifici alla riva del lago che crea un panoramica diverso. Insieme con lago di Truc Bach, lago occidentale arricchisce l'armonia, e anche, l'economia di Hanoi, come quelli sono il granaio di pesce guadagnando alti profitti.


• Leggere di Pìu: Viaggio in Vietnam Consigli
 

Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:
Comment on this post