Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog
ithellovietnamtravel.over-blog.com

Ponte di Truong Tien – il luogo romantico ad Hue

Nonostante più di 100 anni, il ponte grazioso che si riflette sul fiume del Profumo, è stato un testimone storico dei cambiamenti della città di Hue con innumerevoli 'cicatrice' di tempo. Rappresenta un simbolo di questa antica ex capitale romantica. Questo è uno dei siti da non dimenticare nel viaggio ad Hue.

Nel 1897, il ponte di Truong Tien è stato assegnato al Gruppo di Eiffel di Francia (noto per la costruzione della Torre Eiffel a Parigi), completato nel 1899. Finora, il ponte ha collegato le due sponde del fiume Profumo ed ha 114 anni. È più lungo e più vecchio del ponte di Long Bien ponte a Hanoi (1899-1902).

Viene chiamato con molti nomi diversi: ponte Thanh Thai (dal nome di un re Nguyen), Ponte Clemenceau (nome di un primo ministro di Francia durante la prima guerra mondiale), Ponte di Nguyen Hoang (scoperta della terra del Sig. Thuan Hoa nella metà del 16 ° secolo e primo del 17 ° secolo) e Ponte di Truong Tien provieniva dalla sua posizione che è vicino alla fabbrica di produrre i soldi della dinastia di Nguyen (Tien significa denaro).

Durante più di 100 anni, il ponte affascinante di Truong Tien in questa città romantica vivono con l’ascesa e la caduta della città antica.

Nel 1904, una forte tempesta ha colpito fortemente il ponte , diverse sezioni sono state rotte e cadute giù nel fiume. Nel 1906, il ponte è stato ristrutturato e la superficie è fatta dal calcestruzzo. Nel 1937, durante il periodo del Re. Bao Dai, il corridoio del ponte è stato allargato per biciclette e pedoni, il balcone del ponte erano ampliato per la visita della città o per evitare il traffico. Nel 1946, la riva sinistra del ponte è stata crollata a causa della guerra. Nel 1953, fu ricostruito ma è completamente rimasto l'ex disegno. Nel 1968, il ponte di Truong Tien è stato ancora crollato una volta. Fino al 1991, il nuovo ponte di Truong Tien è stato ricostruito durante 1991-1995. Nel 2002, il ponte è stato costruito in modo più moderno con il sistema di luce.

La posizione e destino di questo ponte durante più di 100 anni ha reso il Truong Tien a diventare una parte importante nella storia della città. Anche se ci siano molti ponti sul fiume: Ponte di White Tiger, di Phu Xuan, di Bai Dau... Truong Tien rimane ancora il ponte più iconico di Hue.

I turisti in visita di Hue vogliono sempre attraversare il ponte di Truong Tien per vedere i ponti graziosi che si riflescono sul fiume, il colore di viola di ao dai, le barche sotto il ponte, gli alberi di fuoco...

• Leggere di Pìu: Viaggio in Vietnam Consigli

Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:
Comment on this post